Salvaguardare le apparecchiature significa…

foto05

Il continuo sviluppo nella ricerca chimica ha portato a realizzare ai giorni nostri  dei prodotti sintetici così detti compositi, che possono essere bi o tri-componenti con rinforzi metallici o ceramici, rivelatisi fondamentali nella moderna manutenzione industriale. Le Aziende che usufruiscono di questa moderna tecnologia hanno constatato che i maggiori risparmi si ottengono con un “aggiustaggio” dimensionale delle loro apparecchiature, in modo da eliminare gli effetti delle rotture e delle usure, piuttosto che continuare a rottamare e sostituire a nuovo.

Le Aziende che intendono diventare leader nel mercato, investono capitali per sviluppare nuove tecniche e competenze, e questo coinvolge anche la manutenzione, quale diminuzione dei costi produttivi, maggiore efficienza e risparmio energetico. Ai giorni nostri il consumo d’energia porta dei costi elevati alla collettività e chiunque cerca di salvaguardare nel tempo le proprie apparecchiature, usufruendo di queste tecnologie, si puù considerare a ragion veduta anche un sostenitore dell’ambiente.

La costruzione di una apparecchiatura ha necessitato di energia ed il relativo mal funzionamento è ulteriore spreco energetico con aumento dei costi di produzione.